
“Periodo di rivoluzione” così si definisce il tempo che impiega un pianeta per completare un giro completo attorno al sole.
Così voglio raccontare la mia vita, da un inizio fatto da un libro ancora tutto da scrivere, fino a toccare il punto più lontano e freddo (Afelio) e poi riprendere ad avvicinarsi alla luce.
13 racconti di altrettante “rivoluzioni” qui intese come cambiamenti che hanno segnato il mio percorso: dalle ideologie giovanili agli ideali della maturità, dall’emozione di diventare padre alla perdita della persone più care. Un percorso di esplorazione e autoanalisi.
“Scrivere questi testi è stata la mia psicoterapia, le canzoni che nascono sono la mia terapeuta che mi spiega le risposte alle mie domande”.
Una voce femminile, l’anima di un uomo di mezza età e l’intelligenza artificiale come strumento, combinate nelle diverse sfumature del jazz, dallo swing all’acid, dal funk alla bossa nova.Un viaggio intimo ma allo stesso tempo feroce, per condividere con chi ascolta le emozioni più personali e profonde.