REVIEWS



In questa sezione lo staff racconta in prima persona le proprie impressioni sui brani più interessanti della musica creata con intelligenza artificiale analizzando ogni traccia dalla prima nota fino all’ultimo respiro sonoro e descrivendo come gli algoritmi abbiano plasmato atmosfere suggestive, strutture inaspettate e sonorità che si spingono oltre i confini della produzione tradizionale.
Le nostre recensioni nascono dalla nostra esperienza come prompter, storia musicale e quello che potrebbe essere in un primo momento un giudizio è in realtà un'impressione generale del lavoro che abbiamo deciso di analizzare.

Molti prompter musicali cambiano genere musicale e amano esplorare suoni e generi completamente diversi Analizzeremo principalmente artisti che mantengono una certa coerenza nella loro produzione e che in qualche modo hanno un filo conduttore comune.

Ascolteremo album o Ep. esprimendo quello che la produzione ha suscitato nelle nostre orecchie e nella nostra testa, portandoci a ricordi musicali lontani o a nuove e impreviste sensazioni musicali.
Ogni brano che passa sotto la nostra "lente" diventa un’occasione per comprendere al meglio come la tecnologia possa fondersi con la sensibilità musicale aprendo strade che fino a ieri sembravano impossibili e perché no, lasciando un segno profondo in chi ascolta.

Le reviews saranno esclusivamente scelte dallo staff di Future Frequencies HUB.